Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) costituiscono le condizioni applicabili alla vendita dei prodotti (i “Prodotti”) commercializzati da DMP di Roberto Cantoni una società con sede legale Via L. Galvani 13, 20090 Assago (MI) – Italia, P.Iva 12801830154, tramite il proprio sito www.casasticker.it (il “Sito”) e in generale ai rapporti tra DMP di Roberto Cantoni e gli acquirenti dei prodotti commercializzati tramite il Sito (ciascuno, il “Cliente”). Ogni volta che il Cliente effettuerà un ordine sul Sito, al Cliente sarà espressamente richiesto di accettare le Condizioni Generali e tale accettazione costituirà piena approvazione da parte del Cliente di tutti i termini contenuti nelle Condizioni Generali in vigore alla data dell’ordine e presa d’atto che DMP di Roberto Cantoni non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto con il Cliente. Il Cliente è pertanto tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali. DMP di Roberto Cantoni si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di modificare, ampliare, rimuovere integralmente o parzialmente, in qualunque momento e senza alcun preavviso, qualsiasi parte delle Condizioni Generali. Le modifiche diventeranno operative nel momento in cui verranno pubblicate sul Sito.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito sono espressi in Euro, sono comprensivi di IVA ma escludono i costi di spedizione.
Le spedizioni all’infuori della Comunità Europea (extra UE) sono inoltre al netto di eventuali dazi doganali, che saranno a carico del destinatario e verranno richiesti dallo spedizioniere in fase di consegna.
Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo stabilito all’acquisto è fissato e definitivo.
I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.
Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate sul sito attraverso propri messaggi informativi nelle pagine internet descrittive degli articoli, sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Casasticker non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori del sito possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

2. Ordini – fatturazione

Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a DMP di Roberto Cantoni costituisce proposta contrattuale del Cliente. L’evasione dell’ordine da parte di DMP di Roberto Cantoni equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa dal sito al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.
Verrà emessa fattura da DMP di Roberto Cantoni, il Cliente dovrà indicare i dati esatti necessari per la fatturazione e precisare l’indirizzo di spedizione della fattura stessa.

3. Esecuzione dell’ordine

L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito.
Di norma le consegne avvengono nell’arco di 24/48 ore.
In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di DMP di Roberto Cantoni (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), DMP di Roberto Cantoni provvederà al più presto ad informare il Cliente dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento del Prodotto mancante. Se il Cliente non intenda attendere tale tempo, comunque non superiore a 30 giorni lavorativi, DMP di Roberto Cantoni rimborserà le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.
In caso di rottura esaurimento dello/i stock o di indisponibilità del Prodotto ordinato, DMP di Roberto Cantoni si impegna a informarne il Cliente al più presto e a precisargli un termine per la disponibilità.
Il Cliente confermerà per e-mail la sua scelta, ossia attendere la disponibilità del Prodotto o chiederne il rimborso.

4. Accettazione d’ordine

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di DMP di Roberto Cantoni.

Il Cliente riceverà per fax, posta o posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione, …)

DMP di Roberto Cantoni si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento Prodotti, o a un problema riguardante l’ordine ricevuto.

5. Consegna dei Prodotti

I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.

Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti: per il pagamento mediante carta di credito la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.
Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio del corriere espresso DHL. I tempi dipendono dallo spedizioniere e sono indicativamente comunicati al momento della conferma dell’ordine.


Applicazione del prodotto

La maggior parte dei prodotti in vendita sul Sito richiede un’applicazione manuale da parte del cliente. Tale applicazione è descritta nel materiale informativo spedito insieme al prodotto e sulle pagine del sito.
Eventuali danni arrecati al prodotto, dovuti da un’applicazione non corretta, non sono in nessun modo imputabili a DMP di Roberto Cantoni.

È importante sapere che:
Alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei Prodotti. Pertanto, alla consegna, DMP di Roberto Cantoni raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione, ed in particolare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, e di controllare l’integrità del contenuto.
Qualora il Cliente constatasse delle anomalie, deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla avvenuta consegna.
DMP di Roberto Cantoni ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere da lei scelto.
Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e DMP di Roberto Cantoni ed accettate per iscritto da DMP di Roberto Cantoni.

6. Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente. I Prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i Prodotti verranno restituiti a DMP di Roberto Cantoni, che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei Prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del Cliente.
In caso di errore inerente al Prodotto, il Cliente si impegna a restituire detto Prodotto o i Prodotti interessati a DMP di Roberto Cantoni entro 7 (sette) giorni dalla ricezione, a condizione che vengano restituiti con la confezione chiusa, nel loro stato e imballaggio originale con i documenti di accompagnamento.

Una volta ricevuto il Prodotto in forma e maniera corretta, DMP di Roberto Cantoni rinvierà, a proprie spese, il Prodotto inizialmente ordinato.

7. Forza maggiore

In maniera esplicita vengono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza, anche i seguenti casi:
– gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all’azienda, blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, restrizioni governative o legali, guasti informatici, blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet.

In caso di forza maggiore verrà sospesa, in un primo tempo, in pieno diritto, l’esecuzione dell’ordine.

Se trascorso un periodo di 3 (tre) mesi, le parti constatano la persistenza del caso di forza maggiore, l’ordine verrà automaticamente annullato, salvo altrimenti concordato da entrambe le parti.

8. Garanzie sui Prodotti – Assistenza tecnica

DMP di Roberto Cantoni garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna.
I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di fabbricazione, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, il venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto non possono essere garantiti.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, DMP di Roberto Cantoni non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) il venditore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione.
La garanzia non è valida se l’oggetto è stato manomesso da personale non autorizzato.
DMP di Roberto Cantoni non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni per un prodotto da sostituire o da riparare.
Gli oggetti rotti o difettosi devono essere spediti, previa autorizzazione di DMP di Roberto Cantoni, a carico del Cliente al seguente indirizzo:
DMP di Roberto Cantoni, Via L. Galvani 13, 20090 Assago (MI) – ITALIA
Casasticker non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti da eventuali ritardi nella
riparazione dovuti a terzi.


9. Diritto di recesso

9.1 Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi.

9.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 9.1 può essere esercitato dal Cliente, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informarci
Via posta: DMP di Roberto Cantoni – Via L. Galvani 13 – 20090 Assago (MI) – Italia
Via E-mail info@casasticker.it

della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, eÃÄ sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

9.3 Effetti del recesso
Recedendo dal contratto, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso entro trenta giorni dalla data di restituzione del prodotto nelle modalità e nelle condizioni indicate.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

9.4 I beni oggetto di reso dovranno essere rispediti o consegnati a noi all’indirizzo
DMP di Roberto Cantoni – Via L. Galvani 13 – 20090 Assago (MI) – Italia
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine eÃÄ rispettato se i beni saranno rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
9.5 Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità. Lo sticker non dovrà essere in nessun modo compromesso per un’eventuale nuova applicazione. Lo sticker dovrà quindi essere riconsegnato integro della pellicola applicativa (carta di applicazione) e pellicola di supporto (carta di supporto).
9.6 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 9.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati siano stati realizzati secondo le richieste del Cliente, siano personalizzati, oppure possano deteriorarsi o scadere rapidamente.

9.8 Recesso del fornitore

DMP di Roberto Cantoni, qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 54,c omma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.


10. Pagamento

Il pagamento ordinazione/ordinazione del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine.
Il Cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il Prodotto ordinato sul Sito (prezzo dei Prodotti e del trasporto).
Il Cliente salda l’ordine mediante il servizio Paypal. Il servizio consente il pagamento tramite l’account Paypal del Cliente o tramite le principali carte di credito. Il Cliente garantisce a DMP di Roberto Cantoni il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento Paypal in fase di ordine.
DMP di Roberto Cantoni si impegna ad assicurare la sicurezza e la riservatezza dei dati trasmessi dal cliente tramite il Sito al momento del pagamento degli ordini. Per la gestione dei servizi di pagamento il Sito si serve di un operatore esterno che utilizza un modulo di pagamento sicuro mediante il quale i dati forniti dal Cliente sono criptati.


11. Mancato pagamento – Riserva di proprietà

I Prodotti ordinati rimangono di proprietà di DMP di Roberto Cantoni fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo (ai sensi Art. 1523 e seguenti del CC.) Casasticker si riserva il diritto di rivendicare i Prodotti ordinati in caso di mancato pagamento.
In questa ipotesi e su richiesta di DMP di Roberto Cantoni, il Cliente si impegna a restituire qualsiasi Prodotto non pagato, con spese a proprio carico.

12. Reclami

I reclami per la mancata conformità del o dei Prodotti consegnati con l’ordine dovranno pervenire per iscritto direttamente a DMP di Roberto Cantoni, immediatamente dopo la ricezione della merce.
Consigliamo al Cliente di conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.

13. Informazioni nominative

L’elaborazione computerizzata delle informazioni, compresa la gestione degli indirizzi di posta elettronica degli utenti del sito, viene effettuato in conformità alle disposizioni di legge.
Le informazioni nominative richieste al Cliente sono indispensabili per l’elaborazione e l’inoltro degli ordini, la creazione delle fatture e degli eventuali contratti di garanzia.

14. Firma elettronica

Il “clic di convalida” costituisce una firma elettronica.
Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

15. Mancata rinuncia

Per DMP di Roberto Cantoni  il fatto di non far valere una mancanza da parte del Cliente rispetto a uno qualsiasi dei suoi obblighi, non potrà essere interpretato come una rinuncia all’obbligo in questione e alla possibilità di far valere questa mancanza in un secondo momento.

16. Integralità del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l’integralità degli obblighi delle parti.
Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dal Cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

17. Proprietà intellettuale

DMP di Roberto Cantoni è titolare dei diritti di proprietà intellettuale del Sito e del diritto di diffusione degli elementi che sono contenuti nel catalogo del negozio online, di conseguenza, la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, degli elementi che compongono il Sito e il catalogo, il loro utilizzo nonché la loro cessione a terzi sono formalmente vietati.

18. Nullità

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

19. Foro competente

In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita.

20. Assenza di ulteriori garanzie

Tutti i Prodotti sono venduti nello stato in cui si trovano e DMP di Roberto Cantoni non rende alcuna dichiarazione, né concede alcuna garanzia, di nessun tipo, né espressamente, né tacitamente, in relazione ai Prodotti (incluse garanzie implicite di commerciabilità, di anticontraffazione e di idoneità). In nessun caso DMP di Roberto Cantoni potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi inconveniente o danno derivante dall’utilizzo del Sito o in relazione ai servizi resi tramite il Sito

21. Informativa sulla privacy

I dati personali del Cliente raccolti da DMP di Roberto Cantoni durante la navigazione sul Sito o nel corso delle transazioni relative all’acquisto dei Prodotti sono raccolti e trattati da DMP di Roberto Cantoni secondo i termini contenuti nell’Informativa sulla Privacy consultabile sul Sito. Prendendo visione dell’Informativa sulla Privacy il cliente presta il proprio espresso consenso al trattamento e alla comunicazione dei suoi dati personali per le finalità e con le modalità descritte nell’Informativa sulla Privacy.